Come rimuovere le rughe intorno agli occhi? Un look fantastico senza difetti

Quale donna non sogna di rimanere giovane e bella il più a lungo possibile? Ma prima o poi, sul viso iniziano a comparire i segni insidiosi dell'invecchiamento cutaneo. Alcuni trovano le prime rughe abbastanza presto all'età di 25 anni, quando l'invecchiamento è fuori discussione. Perché sta succedendo questo, come rimuovere le rughe intorno agli occhi ed evitare la loro comparsa, ci sono modi efficaci per sbarazzarsi di questi difetti estetici indesiderati?

massaggio per ringiovanire la pelle intorno agli occhi

Cosa offrono le estetiste?

Gli esperti raccomandano di reintegrare il deficit di umidità e stimolare la produzione di elastina e collagene nelle cellule della pelle con l'aiuto di iniezioni di preparati speciali a base di acido ialuronico. Le procedure di bioristrutturazione, biorivitalizzazione e plastica del contorno si basano su questo principio. Con l'aiuto del fotoringiovanimento pulsato, gli stessi processi vengono stimolati nelle cellule della pelle.

La terapia botulinica viene utilizzata per rilassare e levigare i muscoli mimici e le rughe che compaiono a seguito della loro contrazione. Allo stesso tempo, le espressioni facciali non soffrono, poiché le iniezioni vengono somministrate in micro dosi.

Ma è meglio ricorrere a procedure di salone così serie dopo che tutti gli altri mezzi sono stati provati senza successo: maschere per la pelle intorno agli occhi a base di acidi organici, ricette della medicina tradizionale, cambiamenti nello stile di vita e qualità nutrizionale, esercizi facciali.

Il modo principale per ringiovanire la pelle e darle freschezza è la chirurgia plastica del viso.

Rimedi popolari per le rughe intorno agli occhi

Le ricette popolari aiutano a ringiovanire la pelle intorno agli occhi non peggio dei costosi prodotti e procedure del salone. Pertanto, non dovresti trascurarli immediatamente, senza nemmeno provarci. Il loro uso è stato a lungo giustificato e giustificato da un punto di vista scientifico. Inoltre, questi prodotti sono sicuri ed economici.

Suggerimenti per la medicina tradizionale:

  • Puoi tonificare la pelle del viso con l'aiuto di impacchi o bagni a contrasto. In primo luogo, viene applicato un panno imbevuto di acqua calda o un decotto di erbe nei punti di accumulo delle rughe, quindi viene applicato un impacco freddo o queste aree vengono pulite con cubetti di ghiaccio. Il contrasto della temperatura dovrebbe essere moderato, l'intervallo dovrebbe essere aumentato gradualmente.
  • Lo sfregamento con soluzione salina concentrata è utile contro le rughe di espressione superficiali. Per questo, puoi usare non solo il sale da cucina, ma anche il mare, l'Himalaya.
  • Un buon effetto è dato dallo sfregamento della pelle intorno agli occhi con cubetti di ghiaccio ottenuti da decotti di erbe curative.
  • Le maschere di frutta e verdura aiutano anche a combattere le rughe. Cetrioli, patate novelle, zucchine, fragole, mele e limone sono adatti per questo. La loro azione è dovuta all'influenza degli acidi organici contenuti in questi prodotti.
  • Poiché la pelle intorno agli occhi è praticamente priva di ghiandole sebacee, perde rapidamente il suo strato protettivo naturale, che contribuisce alla sua precoce essiccazione e perdita di elasticità. Gli oli vegetali naturali aiutano a prevenire questo: oliva, semi d'uva, chicchi di grano germogliati, semi di lino.
olio per ringiovanire la pelle intorno agli occhi

Miele, latticini, estratti di erbe e maschere all'uovo danno buoni risultati. La maggior parte dei prodotti elencati è disponibile in ogni casa e alla portata di tutti. Il loro uso è innocuo per il corpo e la pelle del viso.

Come rimuovere le rughe intorno agli occhi con le maschere?

L'uso di maschere semplici e naturali a casa può ridurre il numero di rughe di espressione sotto gli occhi o eliminarle completamente. Dipende dalla persistenza e dalle condizioni della pelle.

Le maschere più popolari per le rughe intorno agli occhi sono preparate da:

  • limone con tuorlo d'uovo, montato in una schiuma;
  • olio d'oliva e lievito vivo;
  • latte e pane nero;
  • olio di canfora e grasso animale, mescolati in proporzioni uguali;
  • miele e albume sbattuto;
  • ricotta grassa e qualsiasi olio vegetale;
  • polpa di banana e burro chiarificato;
  • farina d'avena nel latte o nell'acqua;
  • polpa di uno o più frutti.

Per preparare queste maschere, non è necessario osservare proporzioni rigorose. Tutti gli ingredienti sono naturali e sicuri. Prendendoti cura della tua pelle con il loro aiuto, puoi ottenere risultati sorprendenti.

Massaggio contorno occhi

Questo metodo per eliminare le prime rughe sotto gli occhi è più efficace se applicato mentre si applica olio vegetale sulla pelle del viso dopo aver usato maschere fatte in casa. È possibile anche l'uso di cosmetici antietà e creme miorilassanti.

Movimenti di massaggio di base:

  • picchiettare leggermente con la punta delle dita sulla zona intorno agli occhi;
  • presse brevi e pulite;
  • accarezzando in senso orario e antiorario;
  • sbattere le palpebre, strizzare gli occhi e spalancare gli occhi è una specie di carica.

Gli esercizi e le manipolazioni sono semplici e non richiedono molto tempo. La cosa principale è non essere pigri ed eseguirli regolarmente, quindi il risultato sarà sul tuo viso.

Per rilassare gli occhi e alleviare lo stress, usa un moderno massaggiatore per gli occhi.

Prevenzione della comparsa delle prime rughe intorno agli occhi

È impossibile evitare l'invecchiamento, ma il modo migliore per rimuovere le prime rughe intorno agli occhi è la prevenzione. Grazie alla costante cura della pelle, il momento del loro aspetto può essere notevolmente ritardato. Per fare ciò, devi solo seguire semplici misure preventive.

Le misure preventive includono:

  • corretta cura della pelle;
  • rifiuto delle cattive abitudini;
  • aderenza alla routine quotidiana;
  • mantenere uno stile di vita sano e attivo;
  • nutrizione appropriata;
  • mancanza di stress;
  • protezione della pelle da fattori ambientali negativi: temperature contrastanti, luce solare, vento.

Seguendo queste semplici regole è possibile prolungare a lungo la giovinezza della pelle e preservarne la bellezza. E le donne che si prendono cura di se stesse dimostrano a tutti che non è importante l'età reale, ma quella biologica.